La Nuova Sardegna

Sassari

Simulazione bandi, laboratorio a Li Punti

Simulazione bandi, laboratorio a Li Punti

Come vincere le gare d’appalto, iniziativa per le imprese fornitrici delle pubbliche amministrazioni

01 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si terrà domani a Sassari, il “laboratorio di simulazione bandi” dedicato alle forniture. L’iniziativa, che rientra tra le attività dello Sportello appalti imprese di Sardegna Ricerche, si svolgerà nell’Area della Ricerca del Cnr, a Li Punti, con inizio alle 9.30.

I laboratori di simulazione bandi hanno l’obiettivo di fornire alle imprese fornitrici della pubblica amministrazione le competenze giuridico-normative, metodologiche e manageriali indispensabili per aggiudicarsi le gare di appalto. In particolare, l’incontro di Sassari si concentrerà sugli aspetti chiave da considerare quando si analizzano i capitolati tecnici, sugli aspetti metodologici relativi alla strutturazione delle offerte e sugli aspetti legati alla formazione di gruppi di lavoro competitivi.

Il laboratorio sarà condotto da Diego Corrias, consulente esperto in contrattualistica pubblica e nei processi di partecipazione alle gare d’appalto. La partecipazione al laboratorio è libera e gratuita, ma è necessario registrarsi sul sito dello Sportello appalti imprese, all’indirizzo www.sportelloappaltimprese.it, dove è anche disponibile il programma dettagliato della giornata.

Per informazioni ci si può rivolgere al referente: Giovanni Gaspa (email: gaspa@sardegnaricerche.it; tel. 070.9243.1).

Lo sportello è un luogo fisico e virtuale di incontro tra gli operatori economici che intendono entrare o consolidare la propria presenza nel mercato degli appalti. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la competitività delle imprese sarde e aiutare il sistema economico ad avvicinarsi a un mondo non semplice da aggredire come quello delle gare pubbliche.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative