La Nuova Sardegna

Sassari

Giovane di 33 anni muore in strada per un attacco d’asma

Giovane di 33 anni muore in strada per un attacco d’asma

Maria Grazia Puggioni, di Osilo, è spirata tra le braccia del fidanzato a Padova

30 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Maria Grazia Puggioni, 33 anni, originaria di Osilo (Sassari), è morta questa mattina per un attacco d'asma mentre stava facendo una passeggiata a Pontevigodarzere, una frazione di Padova, città in cui viveva da alcuni anni.

La giovane donna è morta tra le braccia del suo fidanzato. Gli operatori del 118, intervenuti immediatamente tra via Ferrero e via Bettini, hanno potuto solo constatare il decesso della giovane, per accertare le cause del quale è stata comunque aperta un'inchiesta.

La Procura di Padova ha disposto l'autopsia sul corpo della donna.

La morte di Maria Grazia Puggioni ha suscitato grande commozione a Osilo, il paese in cui la giovane ha vissuto sino alla maturità, conseguita al Liceo classico Azuni di Sassari. Poi la scelta di andare a studiare fuori dall'isola, le prime esperienze di lavoro e infine l'incontro con il suo fidanzato e il trasferimento a Padova, la città di lui.

Appreso della morte della più grande delle loro due figlie, i genitori di Maria Grazia Puggioni sono già partiti per Padova. Attenderanno l'esito dell'esame autoptico per riportarla a casa, a Osilo, dove con tutta probabilità si celebrerà il funerale.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative