La Nuova Sardegna

Sassari

Ok al progetto per la rotatoria in via Prati

Ok al progetto per la rotatoria in via Prati

SASSARI. Una nuova rotatoria all’incrocio tra via Prati, via Manzoni e via Torralba per garantire una maggiore sicurezza stradale in un tratto ad alta densità di traffico. Il progetto è stato...

29 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una nuova rotatoria all’incrocio tra via Prati, via Manzoni e via Torralba per garantire una maggiore sicurezza stradale in un tratto ad alta densità di traffico. Il progetto è stato approvato nei giorni scorsi dalla giunta comunale. A disposizione per la sua realizzazione ci sono 180 mila euro. La rotonda si inserisce all’interno di un progetto più generale, e costituisce la rotatoria numero 13 di un totale di 15, in gran parte già realizzate negli anni precedenti.

«La realizzazione di quest’opera – afferma l’assessore comunale ai Lavori pubblici Ottavio Sanna – è di sicura importanza per la circolazione stradale cittadina, perché si inserisce all’interno della direttrice formata dalla circonvallazione est, dalle strade per Platamona, Sorso e Sennori. Siamo convinti, inoltre, che la sua realizzazione potrà assicurare anche maggiore sicurezza alla circolazione stradale, rendendo più fluido il traffico». Gli uffici dell’assessorato stanno completando le procedura per la gara d’appalto. Le opera di realizzazione dovranno comprendere anche lavori idrici, di illuminazione pubblica, di segnaletica stradale e del verde. Per la costruzione della rotatoria si renderà necessario anche espropriare un terreno di proprietà privata, i cui proprietari hanno già autorizzato l’amministrazione comunale ad occupare anticipatamente le aree necessarie per l'esecuzione dei lavori. «L’amministrazione – conclude l’assessore Sanna – oltre a quelle già previste, sta prevedendo nuovi quattro progetti di rotatorie».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative