La Nuova Sardegna

Sassari

siligo

Muretti a secco e selciato La strada di Bisonza cambierà

SILIGO. Con una recente delibera di giunta l'amministrazione comunale ha approvato il progetto relativo ai lavori di straordinaria manutenzione sulla strada comunale Siligo-Bonnanaro (la cosiddetta...

28 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SILIGO. Con una recente delibera di giunta l'amministrazione comunale ha approvato il progetto relativo ai lavori di straordinaria manutenzione sulla strada comunale Siligo-Bonnanaro (la cosiddetta strada di Bisonza, i cui lavori si protrarranno fino alla località Malafarre) a seguito di un bando del Gal Coros, Goceano, Meilogu, Monteacuto, Villanova.

Il bando, la cui scadenza ultima era fissata al 24 settembre scorso, si inseriva nella misura 323 ed era finalizzato alla promozione di interventi per la cura e il mantenimento del territorio, la salvaguardia del paesaggio, la valorizzazione del patrimonio culturale, concorrendo a migliorare l'attrattività dei territori rurali per le imprese e la popolazione.

L'intervento prevede infatti l’utilizzo di materiali, forme e tecniche costruttive delle tradizioni locali (tra le figurano muretti a secco e un nuovo selciato), in coerenza con le norme dettate dal piano paesaggistico regionale, che consentiramno di limitare l’impatto sull’am biente.

Il Gal, il cui contributo è di 70 mila euro, aveva comunicato l'ammissibilità dell'iniziativa con una nota del 30 luglio scorso. (m.p.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative