La Nuova Sardegna

Sassari

Corto circuito, la casa va a fuoco

Corto circuito, la casa va a fuoco

Sassari, a Tana di lu Mazzoni abitazione dichiarata inagibile. A Tottubella incendio doloso

28 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI.. Casa in fiamme, ieri sera, a “Tana di lu Mazzoni”. L’incendio è stato provocato molto probabilmente da un corto circuito e si è sviluppato rapidamente per la presenza di materiale infiammabile custodito in alcune stanze. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per spegnere l’incendio e bonificare gli ambienti.

I tecnici hanno poi effettuato una serie di verifiche e l’abitazione è stata dichiarata inagibile. Per le persone che occupavano la casa è stata trovata una sistemazione provvisoria.

Vigili del fuoco al lavoro anche a Tottubella, dove un incendio si è sviluppato su più fronti e ha interessato circa cinque ettari non lontano dalle case. Distrutto un canneto e danneggiate alcune roulotte: sul posto sono state impegnate per ore squadre provenienti dal comando provinciale di Sassari, da Alghero e Porto Torres.

A tarda sera l’intervento è stato portato a termine e l’azione dei vigili del fuoco ha sicuramente evitato conseguenze molto più gravi. L’ipotesi è che le fiamme siano di origine dolosa.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative