La Nuova Sardegna

Sassari

PREDDA NIEDDA

Scippa una prostituta e scappa la polizia lo ferma per strada

Scippa una prostituta e scappa la polizia lo ferma per strada

SASSARI. Ha scippato la borsetta a una prostituta cinese, con la quale si era incontrato poco prima in strada a Predda Niedda. Mohamed Ramadan, 46 anni, ambulante di nazionalità marocchina (con...

27 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha scippato la borsetta a una prostituta cinese, con la quale si era incontrato poco prima in strada a Predda Niedda. Mohamed Ramadan, 46 anni, ambulante di nazionalità marocchina (con diversi precedenti per reati contro il patrimonio), è stato arrestato poco più tardi dagli agenti della sezione volanti della questura che sono riusciti a recuperare anche la refurtiva. L’uomo è accusato di furto aggravato.

Il fatto si è verificato giovedì notte. Gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione della donna che ha raccontato all’operatore del 113 di essere stata scippata - poco prima - della borsa. Gli operatori della pattuglia hanno intercettato l’extracomunitario che durante la fuga si è disfatto di un sacchetto di plastica (poi recuperato dalla polizia) e ha cercato di fare perdere le sue tracce per le vie del centro storico. Mohamed Ramadan è stato raggiunto e bloccato. Nel corso delle perquisizioni è stata recuperata la borsa portata via alla giovane donna cinese. L’ambulante marocchino è stato anche trovato in possesso di diverse banconote di vario taglio e di un cellulare, tutti risultati di proprietà della donna scippata a Predda Niedda.

Mohamed Ramadan è stato accompagnato in questura e dichiarato in arresto per il reato di furto aggravato. Rinchiuso in una delle camere di sicurezza, ieri mattina l’uomo è comparso in Tribunale davanti al giudice monocratico che ha convalidato l’arresto.

Tutta la refurtiva recuperata dagli agenti è stata restituita alla vittima. La donna - con la sua testimonianza e con le informazioni fornite agli investigatori - ha favorito lo sviluppo dell’attività investigativa e ha permesso agli agenti- intervenuti prontamente dopo lo scippo - di individuare e bloccare l’autore prima che potesse fare perdere definitivamente le proprie tracce nella zona del centro storico.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative