La Nuova Sardegna

Sassari

tre giovani turisti

Rubavano da Decathlon, condannati a quattro mesi

SASSARI. Dovevano partire per far rientro ad Alessandria, ma prima hanno deciso di fare un po’ di shopping da Decathlon, ovviamente senza passare alla cassa. Ma sono stati notati dal personale del...

25 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dovevano partire per far rientro ad Alessandria, ma prima hanno deciso di fare un po’ di shopping da Decathlon, ovviamente senza passare alla cassa. Ma sono stati notati dal personale del centro commerciale e arrestati dai carabinieri per furto aggravato. Protagonisti dello shopping alternativo, tre ventenni di Alessandria (un ragazzo e due ragazze), che avantieri pomeriggio si aggiravano all’interno di Decathlon e che, con fare molto naturale, eliminavano le targhette elettroniche antitaccheggio si infilavano i capi di abbigliamento appena “bonificati” dalle fastidiose piastrine antifurto. I loro movimenti non è sfuggito al personale del centro commerciale che subito ha avvertiti i carabinieri. I militari del nucleo radiomobile hanno così fermato i tre giovani mentre si trovavano ancora all’interno del negozio, recuperato la refurtiva del valore di 500 euro e restituendola ai titolari.

Ieri mattina i tre ragazzi sono comparsi davanti al giudice monocratico del tribunale di Sassari che ha convalidato i loro arresto e che li ha condannati a quattro mesi di reclusione con il beneficio della condizionale. Al termine del processo i tre giovani piemontesi sono stati scarcerati.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative