La Nuova Sardegna

Sassari

Minacce di morte su Facebook al comandante dei vigili

Minacce di morte su Facebook al comandante dei vigili

Alghero, Guido Calzia sporge denuncia alla polizia postale, solidarietà dal sindaco Mario Bruno

22 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Hanno minacciato di morte lui e la sua famiglia, attraverso un post apparso su un profilo Facebook. Guido Calzia, dirigente del Comune di Alghero e comandante dei vigili urbani, per cautela ha denunciato l'episodio alla polizia postale, per capire anzitutto se quel profilo coincida con un'identità reale o se dietro la pagina dove è comparsa la minaccia, intestata a un algherese di 31 anni, si nasconda qualcuno.

«Sono sereno, non so immaginare chi e perchè possa avercela con me - afferma Calzia - continuerò a vivere serenamente ed a lavorare come ho sempre fatto».

Il comandante incassa la solidarietà del sindaco Mario Bruno e dell'amministrazione, che «confidano nel prosieguo senza indugio alcuno nell'importante e delicato lavoro al servizio della comunità, che tanti risultati utili e tangibili sta producendo». Un attestato che rinfranca le certezze dell'interessato.

«Alghero sta cambiando e io intendo continuare a lavorare per questo, non accetterò che il nostro lavoro si riduca a una semplice attività di passacarte», prosegue Calzia. «Possiamo anche aver commesso qualche errore, anche se al momento non riesco a immaginare quale - conclude il comandante - la mia porta era e resterà sempre aperta, ma non sono disposto a farmi intimorire da cose del genere».

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative