La Nuova Sardegna

Sassari

sanità

Plus, nell’incontro di martedì si parla delle varie dipendenze

Plus, nell’incontro di martedì si parla delle varie dipendenze

OZIERI. Proseguono martedì prossimo i tavoli tematici di discussione sulle aree di interesse del Plus promossi dall’ufficio di piano che coordina il servizio nel distretto sanitario di Ozieri. Nella...

21 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Proseguono martedì prossimo i tavoli tematici di discussione sulle aree di interesse del Plus promossi dall’ufficio di piano che coordina il servizio nel distretto sanitario di Ozieri. Nella prossima riunione, in programma dalle 15.30 alle 18 nella sede del Centro per la Famiglia Lares in via Mercato a Ozieri, si tratterà il tema dell’Area Dipendenze in un dibattito che, come prevede il programma, è propedeutico alla predisposizione del Piano Locale Unitario dei Servizi alla Persona per il triennio 2015-2017.

L’appuntamento di martedì segue di pochi giorni quello con il tavolo tematico per l’Area Famiglia, minori, adolescenti e giovani, durante il quale è emersa l’esigenza di approfondimento su specifiche tematiche (consumo di sostanze psicoattive, Bes, nuove famiglie, prevenzione primaria: capacità normativa dei genitori, legame d’attaccamento affettivo, il disorientamento nel ruolo genitoriale, genitorialità nelle coppie separate) attraverso l’attivazione di tavoli permanenti che sono stati calendarizzati sino a gennaio 2015. Il prossimo incontro in programma è quello con il tavolo tematico sull’Area Spazio Donna, che si terrà il 29 settembre dalle 16 alle 18 sempre nel Centro Lares. Di Famiglia, minori, adolescenti e giovani si parlerà invece il 9 ottobre, dalle 15.30 alle 18, mentre il 15 gennaio, stessa sede e stessi orari, si approfondirà il tema del legame d’attaccamento affettivo. Eventuali modifiche al calendario saranno tempestivamente comunicate tramite i siti web www.plusdistrettoozieri.it e www.comune.ozieri.ss.it. (b.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative