La Nuova Sardegna

Sassari

Ritrovato un cadavere nel porto di Alghero

di Gianni Olandi
Ritrovato un cadavere nel porto di Alghero

Morto un 54enne di Sennori: era in una barca, caduto in acqua. Deceduto per un malore improvviso

19 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Mancavano pochi minuti alle 13 di ieri quando nei pressi della banchina dello Yacht Club qualcuno ha visto galleggiare un corpo umano. Immediato l'allarme alla capitaneria di porto e alla stazione dei carabinieri. Sul posto è arrivata in pochi minuti anche una unità medica del 118. Quella sagoma era il cadavere di Gianni Sara, 52 anni, originario di Sennori, che da qualche giorno stava in un’imbarcazione ormeggiata proprio sul pontile dello Yacht Club. Secondo una prima ricostruzione è possibile che l'uomo sia caduto in mare mentre si trovava sul pontile perché colto da un improvviso malore e sia successivamente annegato.

La caduta potrebbe essere avvenuta nella tarda notte di mercoledì oppure nelle primissime ore di ieri. Una volta portato a terra, il corpo di Gianni Sara, su disposizione del magistrato della Procura , è stato trasferito nell'Istituto di Medicina legale, a Sassari, dove sarà praticata la perizia necroscopica per risalire alle cause della morte.

In questa prima fase di indagini vengono escluse altre ipotesi sulla drammatica fine del sennorese. Nell'imbarcazione sul pontile dello Yacht Club gli inquirenti hanno rinvenuto un orologio, il suo borsello e altri effetti personali.

La sua presenza costante nell'imbarcazione di un amico sarebbe stata motivata da dissidi avuti in famiglia che lo avrebbero indotto a lasciare la propria abitazione, ma questa tesi non è confermata dai familiari.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative