La Nuova Sardegna

Sassari

Poste: “semaforo” on line

SASSARI. Da oggi i sassaresi potranno scegliere comodamente dal proprio pc, tablet e smartphone l'ufficio postale della città dove c'è meno affluenza, il giorno e la fascia oraria più opportuna per...

19 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da oggi i sassaresi potranno scegliere comodamente dal proprio pc, tablet e smartphone l'ufficio postale della città dove c'è meno affluenza, il giorno e la fascia oraria più opportuna per le proprie esigenze e ridurre, di conseguenza, i tempi di attesa allo sportello.

Sul sito www.poste.it, alla sezione "Cerca ufficio postale", oltre alle informazioni sugli indirizzi, gli orari di apertura e i servizi disponibili, per gli uffici postali presenti in città è ora possibile consultare anche il "semaforo dinamico".

Disponibile online per tutti i nove uffici postali di Sassari e per quello di Li Punti, il nuovo strumento indica per ogni ufficio le previsioni dei flussi mensili di clientela, sia per singolo giorno sia nelle diverse fasce orarie, con tre colorazioni differenti in base all'affluenza prevista. Il verde indica giorni e fasce orarie con pochi clienti e con attesa minima, il giallo specifica un numero di clienti e un'attesa nella media, mentre il rosso prevede picchi di affluenza di un certo rilievo e relativi tempi di attesa prolungati.

Accanto a queste informazioni, anche una mappa con la lista degli uffici postali più vicini, completa di indirizzi e orari, al fine di consentire al cittadino una eventuale scelta alternativa.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative