La Nuova Sardegna

Sassari

I concerti per organo dell’Accademia

I concerti per organo dell’Accademia

SASSARI. Si conclude il IV Corso di perfezionamento e interpretazione organistica tenuto dall'organista tedesco Klemens Schnorr organizzato dall“Accademia Organistica Sarda” nell’ambito del Festival...

19 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si conclude il IV Corso di perfezionamento e interpretazione organistica tenuto dall'organista tedesco Klemens Schnorr organizzato dall“Accademia Organistica Sarda” nell’ambito del Festival internazionale “Sardinia Organ Fest”, con il concerto conclusivo tenuto dagli allievi del corso previsto per stasera alle 20.30 nella chiesa del monastero benedettino di San Pietro di Sorres.

Il programma di studio ha avuto come filo conduttore “La creatività: trascrizione, composizione e improvvisazione ed è incentrato sui Concerti di Antonio Vivaldi trascritti per organo da Johann Sebastian Bach.

Domani, alle ore 20, nella basilica del Sacro Cuore, si da il via alla programmazione concertistica del “Sardinia Organ Fest 2014”, con il concerto inaugurale tenuto da Klemens Schnorr. Per il concerto di inaugurazione di sabato è stato attivato il servizio tranfert da Alghero (info e prenotazioni al 329 7993037).

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative