La Nuova Sardegna

Sassari

Tula

“Abbandonata” ha trovato asilo

Il Comune ha risolto il caso della cagnetta che vagava a Mesu Idda

14 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TULA. Personale dell'amministrazione comunale, in particolare i vigili urbani, sollecitati dal sindaco e dal competente assessore, è intervenuto per togliere dalle strade del rione di Mesu Idda, lungo le quali spaesata vagava la cagnetta bianca alla quale i ragazzini della zona avevano dato il nome di «Abbandonata». Il pacifico e simpatico animale stato preso in consegna dal personale addetto per essere portato in una struttura adatta.

E' stato rilevato che il cane non ha mai creato problemi all'ordine pubblico. Purtroppo non aveva microchip ma la struttura con cui il Comune è convenzionato ha accolto volentieri la richiesta per il suo immediato ricovero. Gli amministratori ci tengono a ribadire che da sempre l'ente si batte per eliminare sia nel centro urbano che nelle campagne il randagismo. E se non fosse possibile risalire al proprietario del cane si cerca qualcuno disponibile all'adozione: «Come è accaduto recentemente con una cucciolata e per un altro cagnolino che proprio ieri è stato accolto da una famiglia di turisti toscani di passaggio in paese. Essi con tale atto di generosità hanno così lietamente concluso le loro ferie nell'isola», afferma un rappresentante dell'esecutivo che ha seguito con attenzione la definizione della pratica.

Inoltre sul sito istituzionale www.comune.tula.ss.it è presente la sezione «Adotta un cane» con anche la possibilità di visionare le foto di alcuni animali in cerca di un nuovo padrone e che sono per il momento ospitati nel canile territoriale. (g.sq.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative