La Nuova Sardegna

Sassari

satellite

«Il quartiere è in completo abbandono»

PORTO TORRES. «Nel quartiere Satellite la pazienza ha raggiunto il limite della sopportazione e i residenti chiedono all’amministrazione comunale un cenno di attenzione nei confronti della zona»....

12 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «Nel quartiere Satellite la pazienza ha raggiunto il limite della sopportazione e i residenti chiedono all’amministrazione comunale un cenno di attenzione nei confronti della zona».

Comincia così l’interrogazione del consigliere del Centro democratico Angelo Canu al sindaco Beniamino Scarpa: «Si sentono odori nauseabondi e si vedono continue perdite idriche e fognarie percorrendo la zona di piazza delle Regioni, dove in alcuni tratti delle condotte la fuoriuscita di liquami è molto frequente, dovute molto spesso a lavori che non sono svolti a regola d’arte». Nella stessa area, l’esponente del Cd lamenta che gli interventi di pulizia del verde sono stati lasciati a metà, con diversi cumuli di sterpaglie e buste ancora sul posto. Altro problema mai risolto riguarda la presenza di topi: «Ho chiesto più volte un intervento di derattizzazione, ma nulla finora è stato fatto, perciò intendo segnalare agli uffici di igiene pubblica dell’Asl di Sassari, chiedendo un intervento urgente perché si tratta di una emergenza igienico-sanitaria che riguarda tutto il quartiere Satellite». (g.m.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative