La Nuova Sardegna

Sassari

Esplode bombola d’ossigeno, ferito

Esplode bombola d’ossigeno, ferito

Un allevatore di Nughedu San Nicolò in ospedale con lesioni a un braccio

12 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Stava travasando una bombola di ossigeno quando si è sentita come un’esplosione che lo ha fatto cadere a terra e gli ha provocato dolori lancinanti al braccio.

Protagonista della disavventura un allevatore 55enne di Nughedu San Nicolò. Nel pomeriggio l’uomo era nella sua azienda agricola nelle campagne del paese, stava preparando le bombole probabilmente per dei lavori di saldatura che doveva svolgere nell’ovile. I vigili del fuoco e i carabinieri hanno escluso che ci sia stata un’esplosione vera e propria considerato che l’azienda non ha riportato alcun danno strutturale né sono stati rilevati segni di fiamme. È quindi plausibile che a causa di un tubo difettoso ci sia stata un’eccessiva pressione che ha provocato l’incidente. Immediatamente è partito l’allarme, i carabinieri di Ozieri e i vigili del fuoco si sono recati sul posto e l’allevatore è stato portato in ospedale per le cure e i dovuti accertamenti. In un primo momento le sue condizioni sembravano preoccupanti, soprattutto per le lesioni riportate nel braccio destro. Ma pare che la sensibilità dell’arto non sia stata compromessa e la speranza è quindi che col passare delle ore le sue condizioni possano migliorare ulteriormente. L’uomo in ogni caso è stato trattenuto in ospedale dove i medici lo hanno visitato con cura e hanno poi monitorato il suo stato di salute in modo da verificare che i movimenti del braccio fossero regolari. Fino a tarda sera le sue condizioni erano stabili e probabilmente sarà tenuto sotto controllo per ventiquattro ore per consentire ai medici di eseguire analisi e accertamenti più precisi.

Le forze dell’ordine hanno fatto un sopralluogo nell’azienda di Nughedu per capire con più precisione cosa abbia provocato l’incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più drammatiche.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative