La Nuova Sardegna

Sassari

Il cane lupo si libera e lo morde al braccio: un uomo all’ospedale

di Giulio Favini
Il cane lupo si libera e lo morde al braccio: un uomo all’ospedale

Valledoria, la vittima lavora da anni in una struttura ricettiva. Stava cercando di tranquillizzare l’animale che lo ha assalito

09 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Cerca di calmare un cane lupo che si era liberato dal guinzaglio e finisce all’ospedale con morsi al braccio. Si trova sotto osservazione all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, nel reparto di Chirurgia generale, il dipendente di una struttura ricettiva della Bassa Valle del Coghinas aggredito dall’animale nel tardo pomeriggio di domenica. Le ferite riportate dall’uomo, medicate dai sanitari del 118 arrivati sul posto con un’ambulanza, sono abbastanza serie (escluse fratture).

I carabinieri di Valledoria guidati dal tenente Andrea Asuni stanno verificando la dinamica dell’accaduto. Infatti, in base alle prime testimonianze dei villeggianti, pare che il cane lupo - che si trovava legato con un guinzaglio - fosse abbastanza agitato a causa della lontananza momentanea del suo padrone. La madre del proprietario del cane, preoccupata dell’agitazione dell’animale, ha chiamato in suo soccorso il dipendente della struttura. E questi ha cercato di calmare l’animale. Purtroppo l’intervento ha sortito gli effetti contrari. In un baleno alcuni villeggianti della struttura chiamati dalle urla dell’uomo e dalle richieste d’aiuto della signora sono accorsi a liberare l’uomo. I carabinieri indagano per fare luce su quanto è accaduto, mentre il cane è stato di nuovo affidato al padrone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative