La Nuova Sardegna

Sassari

largo asproni

Casa diroccata con discarica, uno spettacolo indecoroso

Casa diroccata con discarica, uno spettacolo indecoroso

PORTO TORRES. Largo Asproni, pochi metri dal parco di San Gavino, zona parcheggio con ingresso per le auto da via Bixio non particolarmente in vista nè troppo illuminata la sera, subito dietro un...

09 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Largo Asproni, pochi metri dal parco di San Gavino, zona parcheggio con ingresso per le auto da via Bixio non particolarmente in vista nè troppo illuminata la sera, subito dietro un gruppo di case che s'affaccia su via Sassari, in pieno centro cittadino.

Sfruttando la “grande occasione” offerta da una casa ridotta ad un cumulo di macerie e circondata dalle transenne, qualche incivile, si dice sempre così per non trascendere troppo, ha deciso di trasformare l'area nell'ennesima discarica a cielo aperto, e stavolta in pieno centro città.

Diversi pneumatici, cassette in plastica lanciate sul cumulo di inerti, buste in carta ed in plastica con indifferenziata, ma soprattutto una bella cassa in cartone con bottiglie in vetro e tanto altro al proprio interno fanno bella mostra di sè proprio a pochi metri dalle finestre delle abitazioni limitrofe. Già la casa diroccata non era uno spettacolo gradevole, vista anche la vicinanza con i giardini, ma la discarica è davvero il massimo. Evidentemente, non basta neanche la presenza di residenti a scongiurare l'opera di pochi - si spera - sporcaccioni. Spesso ci si lamenta delle inefficienze di chi è addetto al ritiro dell'immondizia, ma se i primi a sporcare la città e non rispettare le più elementari regole di educazione civica sono i cittadini, di cosa ci si lamenta?

Emanuele Fancellu

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative