La Nuova Sardegna

Sassari

mores

Festa di Todorache tra eventi religiosi e civili

La cantante Maria Luisa Congiu
La cantante Maria Luisa Congiu

MORES. Due giorni di eventi religiosi e civili sono in programma domenica e lunedì prossimi in occasione della Festa di Nostra Signora di Todorache, organizzata dal comitato omonimo in...

05 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MORES. Due giorni di eventi religiosi e civili sono in programma domenica e lunedì prossimi in occasione della Festa di Nostra Signora di Todorache, organizzata dal comitato omonimo in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio del Comune e della Regione Sardegna. I riti religiosi iniziano domenica alle 18 con i vespri solenni seguiti dalla messa nel santuario dedicato alla Vergine. Lunedì mattina sveglia alle 6 per la partenza del pellegrinaggio al santuario, dove alle 7.30 sarà celebrata la messa, e alle 18 celebrazione eucaristica solenne in parrocchia. I festeggiamenti civili inizieranno domenica sera alle 20 con la cena offerta dal comitato, accompagnata dall’esibizione musicale di Tore Figoni e seguita da uno spettacolo pirotecnico.

Lunedì, giornata della festa, si inizia alle 10, al termine delle celebrazioni religiose, con la processione che partirà dallo spiazzo antistante la statua di San Pio e sarà accompagnata dalla sfilata dei cavalieri in costume e dei gruppi folkloristici Tamburini di Oristano, Torralba, Ollolai, Mores, Portoscuso, Oliena, Samugheo, Laconi, Sennori, Colores de Mexico, le Maschere Is Cerbus di Sinnai, Corongianos e Maschinganna di Busachi. L’itinerario prevede il transito in via Garibaldi, corso Vittorio Emanuele, le vie Umberto, Mannu e Pola sino al ritorno in via Garibaldi.

Dopo il pranzo offerto dal comitato all’interno del palazzetto dello sport, la festa proseguirà alle 20 con l’esibizione del gruppo folk “Colores de Mexico” e subito dopo con lo spettacolo musicale della cantante Maria Luisa Congiu, in concerto nell’anfiteatro comunale. Invitando tutti i moresi e i visitatori a prendere parte alla festa, la presidente del comitato Nostra Segnora di Todorache Laura Multinu ringrazia «tutta la popolazione, il Comune di Mores, i cavalieri, i commercianti e quanti hanno collaborato alla riuscita della festa». (b.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative