La Nuova Sardegna

Sassari

ersu

Campus, solo sette offerte passano alla seconda fase

Campus, solo sette offerte passano alla seconda fase

SASSARI. Sono sette le offerte ammesse alla seconda fase del procedimento di acquisizione da parte dell’Ersu di un’area per realizzare in città un campus universitario. Mercoledì si è conclusa la...

05 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono sette le offerte ammesse alla seconda fase del procedimento di acquisizione da parte dell’Ersu di un’area per realizzare in città un campus universitario. Mercoledì si è conclusa la prima fase della procedura di gara del bando pubblicato lo scorso 13 giugno. La commissione tecnica - presieduta dal direttore generale dell’Ersu, Maria Assunta Serra, e composta da Manuela Abis, docente universitaria con competenze in urbanistica, Antonio Zara, dirigente della Provincia di Sassari ed esperto in opere pubbliche, e Ivana Falco, esperta in procedure a evidenza pubblica - deve valutare la congruità delle offerte rispetto ai parametri ministeriali e del progetto approvato dal Cipe nel 2011.

Delle nove offerte ammesse dopo la prima seduta, sette hanno superato la fase del riscontro della documentazione tecnica. Si tratta dei progetti presentati da Immobiliare San Giacomo, Guido Clemente, Cator Srl, Francesca Chessa, Gavino Sechi, Cism Srl e Università di Sassari.

Le offerte di “Stella del Mediterraneo srl” e di Gavina Laura Francesca Tedde non sono stati ammesse invece alla fase successiva: nel primo caso il concorrente ha presentato una documentazione tecnica incompleta, nel secondo invece oltre alla documentazione incompleta l’offerta non rispettava i parametri di distanza previsti dal regolamento del bando. Il terreno proposto si trova infatti nella zona di Usini.

Ora la commissione procederà all'esame approfondito delle offerte tecniche, e solo successivamente saranno valutate le offerte economiche. Infine si procederà alla formazione della graduatoria, che sarà definitiva e potrà essere pubblicata solo dopo l'approvazione degli atti da parte dell'Ersu. La commissione è stata nominata appositamente (in base a delibera del cda dell’otto luglio scorso) per valutare la congruità delle offerte nel rispetto dei parametri ministeriali e del progetto campus approvato dal Cipe nel 2011.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative