La Nuova Sardegna

Sassari

usini

Cabaret, cori e gare a squadre per Santa Maria Bambina

USINI. Si rinnovano i festeggiamenti in onore della patrona Santa Maria Bambina. Il comitato organizzatore formato da tutti i militari delle forze armate e di polizia del paese, ha predisposto una...

04 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. Si rinnovano i festeggiamenti in onore della patrona Santa Maria Bambina. Il comitato organizzatore formato da tutti i militari delle forze armate e di polizia del paese, ha predisposto una serie di appuntamenti a carattere religioso e di intrattenimento. Questa sera si parte alle 18 con l’albero della cuccagna. Alle 22, in piazza Conciliazione, serata di canti sardi con i cantadores Tino, Valerio ed Emanuele Bazzoni, Marco Manca, accompagnati alla fisarmonica da Gianuario Sannia e alla chitarra da Nino Manca.

Domani alle 9, nello spazio antistante l’ex comune, rappresentazione dell’associazione nazionale vigili del fuoco “Pompieropoli”. Alle 17 il via alla caccia al tesoro a tema. Alle 22 in piazza Castello spettacolo di cabaret con i Tressardi e le 4 More. Sabato 6, al campo sportivo “Peppino Sau” (alle 10) esibizione di aeromodellismo a cura del Cat di Sassari e alle 16.30 esibizione cinofila a cura della Società Amatori Schaeferhunde. Alle 22, in piazza Europa concerto della band internazionale Lacuna Coil e Rezophonic. Domenica 7, alle 10, esibizione delle unità cinofile della polizia di Stato e della polizia penitenziaria (campo comunale). Alle 16,30 il via alla gara a squadre di spinta delle rottoballe di fieno per le vie del paese.

Alle 18, celebrazione dei Vespri Solenni accompagnati dal piffero e il tamburo. Seguirà la santa messa animata dal “Coro dei giovani”. Alle 22 in piazza Castello celebrazione del quarantennale del Coro di Usini con il Coro Sant’Orso di Aosta, il Coro di Ittiri, Coro di Ossi, Coro Logudoro e dei gruppi folk Ittiri Cannedu e San Giorgio di Usini: presenta la serata Salvatore Patatu. Lunedì 8, sante messe alle 9 e alle 11. Alle 18 celebrazione della messa solenne presieduta da Padre Jean Laurent Guglielmi, concelebrata da don Luigi Casula, don Giovanni Antonio Tilocca e don Gerolamo Derosas animata dai canti del Coro Sant’Orso di Aosta e dal Coro di Usini. Seguirà la processione per le vie del paese a seguito del simulacro della Vergine accompagnata dalla banda musicale di Villanova Monteleone. Alle 22, concerto in piazza Castello della band locale Mr Wine.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative