La Nuova Sardegna

Sassari

bonorva

Domani in Consiglio si discute di Iuc

POZZOMAGGIORE. Domani alle 19, nella sala consiliare, si riunirà il consiglio comunale per l’esame di un nutrito ordine del giorno. Dopo le comunicazioni del presidente, le segnalazioni dei...

03 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. Domani alle 19, nella sala consiliare, si riunirà il consiglio comunale per l’esame di un nutrito ordine del giorno. Dopo le comunicazioni del presidente, le segnalazioni dei consiglieri si dovrà discutere e deliberare sull’approvazione del regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta unica comunale (Iuc). Seguirà l’approvazione delle aliquote e delle detrazioni dell’imposta municipale propria e l’approvazione delle tariffe relative alla tassa sul servizio gestione rifiuti urbani (Tari). Si passerà quindi alla discussione e approvazione del piano finanziario per l’applicazione della tassa sul servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani. L’argomento sul quale sicuramente sarà maggiormente puntata l’attenzione dei consiglieri riguarderà la decisione relativa alla disapplicazione della Tasi, il tributo sui servizi indivisibili di cui all’articolo 1, comma 683 della legge 27 dicembrfe 2013, n. 147. Il consiglio dovrà deliberare anche sul programma triennale 2014/2016 per le Opere Pubbliche e l’elenco annuale 2014. Nonostante le ristrettezze economiche a quanto pare l’amministrazione riuscirà a portare una piccola dote di opere da eseguire. Seguirà la discussione e approvazione del bilancio di previsione 2014, di quello pluriennale 2014/2016 e della relazione previsionale e programmatica. Altro argomento riguarderà l’adesione alla gestione associata del servizio educativo territoriale (Set) e del servizio di assistenza scolastica (Sass) e l’approvazione dello schema di convenzione. La riunione dovrebbe terminare con la delibera sulla monetizzazione delle aree per parcheggi ai sensi dell’art. 5 bis della legge regionale 23 ottobre 2009, n. 4 (piano casa).

Emidio Muroni

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative