La Nuova Sardegna

Sassari

Timbrava alla Asl e andava a lavorare nello studio della moglie: fisiatra arrestato a Sassari

Timbrava alla Asl e andava a lavorare nello studio della moglie: fisiatra arrestato a Sassari

Il medico risultava presente in ospedale, ma andava a lavorare in un centro di medicina sportiva privato

02 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Nas di Sassari, nelle prime ore della mattinata, ha posto agli arresti domiciliari Massimo Pellicano, un dirigente medico fisiatra in servizio presso la Asl n. 1 di Sassari, per truffa aggravata in danno del Ssn, falso, abuso d’ufficio e peculato.

La misura restrittiva giunge a conclusione di complessa e prolungata attività investigativa, coordinata dalla Procura di Sassari, iniziata nella primavera del 2013 e protrattasi per oltre un anno, che ha portato i carabinieri del Nas ad accertare che il medico arbitrariamente svolgeva attività professionale di carattere privato all’interno di un centro di medicina sportiva e fisioterapia gestito dalla moglie e che registrava la propria presenza presso Asl, a cui era legato da un rapporto di esclusività, malgrado si recasse invece nell’ambulatorio della consorte.

Il sanitario, inoltre, utilizzava le apparecchiature della Asl per le visite private e, in un’occasione, i carabinieri hanno accertato che si era appropriato della somma corrispondente al pagamento di una visita medica che doveva essere versata alla Asl. A conclusione dell’indagine sono stati denunciati anche il direttore sanitario dell’ambulatorio e come responsabile legale, la moglie. Il centro di medicina sportiva e fisioterapia è stato sequestrato.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative