La Nuova Sardegna

Sassari

Avis, musica e solidarietà davanti a Balai

PORTO TORRES. Settantacinque donatori e cinquantaquattro sacche di sangue raccolte sono il bilancio della raccolta straordinaria organizzata ieri mattina dall’Avis nel parco di Balai. Una tre giorni...

01 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Settantacinque donatori e cinquantaquattro sacche di sangue raccolte sono il bilancio della raccolta straordinaria organizzata ieri mattina dall’Avis nel parco di Balai. Una tre giorni di musica e solidarietà che conferma la generosità dei volontari portotorresi che si sono presentati numerosi all’autoemoteca sistemata a due passi dal mare. Come da copione si è svolta anche la simulazione del salvataggio a mare davanti agli occhi dei bagnanti che affollavano la spiaggia, in collaborazione con capitaneria di porto, unità cinofila e servizio di soccorso 118 a terra. Nel tardo pomeriggio sono saliti sul palco gli artisti che hanno voluto onorare l’evento organizzato dai volontari dell’Associazione italiana del sangue, che hanno fatto da preludio al concerto del donatore Marco Ligabue in versione solista dopo l’abbandono dalla band dei Rio.

La tre giorni era cominciata sabato nella sala Filippo Canu con un convegno sull’importanza della donazione, con interventi dei medici dei centri trasfusionali e del presidente del’associazione Thalassemici sardi, e come chiusura il concerto della corale Avis di Usini. Domani giornata conclusiva dalle 18, presentata dallo speaker Pierluigi Fiori, dove suoneranno i gruppi portotorresi in ascesa e il rapper Angelo Pauz. «Si tratta della prima manifestazione Avis che si svolge nell’isola – ricorda il presidente della sezione locale Paolo Sciuto –, ed è stato un grande successo per la risposta che hanno saputo dare sia gli artisti che hanno cantato sia le persone intervenute in massa all’evento».

Gavino Masia

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative