La Nuova Sardegna

Sassari

Musica anni ’60 con Don Backy

Musica anni ’60 con Don Backy

Stasera il concerto nel parco di via Montello con uno dei miti del clan Celentano

30 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una serata che riporta indietro nel tempo e che divertirà non solo gli amanti musica leggera Anni 60. Perchè stasera arriva uno dei miti dell’epoca: Don Backy.È infatti in programma stasera nel parco di via Montello, una serata all’insegna della musica anni 60, con la presenza sul palco del giardino del Monte Rosello, di uno dei maggiori rappresentanti della canzone italiana, Don Backy, appunto, l’autore di canzoni intramontabili come “L’immensità”.

La manifestazione organizzata dall’associazione Terranova di Simona e Gianni Lupi, vedrà esibirsi sul palco non solo il cantante del famoso clan Celentano, ma anche diversi artisti e cantanti folk, che intratterranno il pubblico con le più belle canzoni del repertorio sassarese. L’evento avrà inizio alle 18 con ingresso libero, ma il concerto di Don Backy avrà inizio alle 22.

Gli organizzatori ricordano che gli organi ufficiali dell’amministrazione comunale, diffidano chiunque porti all’interno del parco, sedie o altro materiale non conforme alla norma di legge.

La presenza di Don Backy a Sassari, rappresenta per i tanti appassionati degli anni 60, un appuntamento imperdibile, soprattutto per il grande consenso che riscuote da sempre in oltre 40 anni di carriera. Don Backy infatti balzò agli onori della cronaca, per aver fatto parte del clan di Adriano Celentano, con cui ha condiviso palcoscenici in tutta Italia, oltre ad aver partecipato con il molleggiato a diversi film cinematografici con protagonisti Totò, Macario e Nino Taranto.

Piero Garau

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative