La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori sulla strada dell’Anglona

Lavori sulla strada dell’Anglona

Nulvi, da qualche giorno un escavatore sta effettuando gli sbancamenti

29 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Da qualche giorno un grosso escavatore ha ricominciato ad operare lungo il tracciato della costruenda strada dell’Anglona (secondo lotto Osilo-Nulvi) ma questa volta sul versante nulvese.

I lavori stanno riguardando essenzialmente gli sbancamenti del terreno dove è prevista la realizzazione dell’innesto delle nuova strada con la vecchia statale 127 Nulvi – Osilo,  a poca distanza dal paese. La cosa ha sicuramente contribuito a rinfrancare i cuori dei nulvesi che, nonostante i lavori non siano stati mai interrotti, ritenevano che stessero comunque andando molto a rilento, suscitando quidni più di qualche preoccupazione.

I mezzi meccanici stanno in pratica lavorando lungo il tracciato già realizzato negli anni scorsi dalla precedente impresa appaltatrice dei lavori.

Un tracciato che però purtroppo con il passare degli anni e a causa soprattutto dell’azione degli agenti atmosferici si era ridotto quasi ad una sorta di tratturo ormai impraticabile, anche perchè interrotto da tantissimi fenomeni franosi che avevano in pratica vanificato gran parte degli sbancamenti e delle opere già effettuate.

In effetti negli ultimi mesi i lavori sono proseguiti nella zona centrale del cantiere stradale con la messa in opera dei piloni del nuovo viadotto per cui, apparentemente, il cantiere sembrava tristemente deserto e qualcuno, considerato quanto è accaduto in passato, pensava già al peggio.

Sarà anche vero che “un escavatore non fa primavera” e che la strada tanto agognata da queste popolazioni è ben lontana dal vedersi completata, ma vedere i mezzi in azione fa certamente ben sperare nel futuro.

Mauro Tedde

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative