La Nuova Sardegna

Sassari

bulzi

Feste patronali e “pane a fittas”

Domani e domenica saranno onorati Santa Lucia e Sant’Isidoro

29 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BULZI. Questo fine settimana Bulzi festeggerà due santi a cui questa comunità è molto devota: Santa Lucia e Sant’Isidoro. Il programma, allestito dal comitato 2014 insieme alla Pro loco e al Comune, prevede per domani alle 10, la processione del simulacro di Santa Lucia e alle 10.30 la messa solenne in suo onore. Domenica, sempre alle 10, verrà portato in processione il simulacro Sant’Isidoro, protettore degli agricoltori bulzesi e alle 10,30 sarà celebrata la messa.

Gli organizzatori hanno pensato bene di abbinare alle due feste patronali la “Sagra de su ghisadu e de su pane a fittas” già in programma per il 9 agosto e organizzata da Pro loco e Comune con un gruppo di volontari, ma che era stata rinviata a causa di un lutto. La sagra inizierà alle 20,30 nel piazzale di via Segni, davanti all’ex scuola e dopo le degustazioni si potrà assistere allo spettacolo con il concerto “Enzo Mugoni Show” proposto dal sempre più eclettico cantante sassarese che da qualche tempo sta collaborando musicalmente con il maestro bulzese Sauro Piana.

Da questo insolito connubio musicale (si sono casualmente ritrovati dopo tanti anni) sono nati due brani inediti, “Istellas” e “Benennidu”, su testi di Giampaolo Ara, che ovviamente saranno presentati in anteprima in occasione della festa, insieme al video “Istellas” girato interamente a Bulzi.

Anche domenica è in programma una serata musicale, sempre nel piazzale di via Segni, con lo spettacolo “A tutto ballo” di Rino Cossa. (m.t.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative