La Nuova Sardegna

Sassari

ittireddu

In paese la “creatività educativa” di Braina

In paese la “creatività educativa” di Braina

ITTIREDDU. Farà tappa mercoledì prossimo a Ittireddu l’iniziativa estiva del centro Crea “I bambini lo sanno - Parole e musica sotto le stelle”, incontro con l’educatore e mediatore sociale,...

24 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Farà tappa mercoledì prossimo a Ittireddu l’iniziativa estiva del centro Crea “I bambini lo sanno - Parole e musica sotto le stelle”, incontro con l’educatore e mediatore sociale, direttore del “Centro per la creatività educativa” Lorenzo Braina, che presenterà alcuni spunti educativi tratti dall’omonimo libro. L’appuntamento è alle 19.30 nella piazza Santa Croce, location antica e suggestiva nel cuore del paese. L’incontro rientra nell’ambito degli interventi di Sviluppo educativo di comunità che da dieci anni Crea realizza con l’obiettivo della crescita delle comunità locali nella responsabilità collettiva e condivisa dell’educazione: un spirito accolto dal Comune di Ittireddu che, primo nel Logudoro, ha aderito al progetto ospitando l’incontro con la collaborazione della Pro Loco.

«Lorenzo Braina - spiegano i promotori - porta nei paesi e città della Sardegna gli spunti educativi contenuti nel suo ultimo libro, proposti in maniera leggera e intima e accompagnati da un suggestivo supporto musicale. Una serata sotto le stelle per interrogarsi e confrontarsi sul ruolo educativo per una cura sempre più attenta dei bambini del mondo». (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative