La Nuova Sardegna

Sassari

Bono, per San Raimondo ci sono i Dear Jack

Bono, per San Raimondo ci sono i Dear Jack

La band in testa alle classifiche e tanti altri artisti saranno ospiti della festa in programma da venerdì

24 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BONO. Tre giorni di intensi festeggiamenti caratterizzano la festa di San Raimondo non nato, in programma a Bono da venerdì 29 a domenica 31 agosto, la cui organizzazione è affidata ai Fedales del 1974. Si inizia venerdì con una serata di musica dalle 21.30 nel campo sportivo con la tribute band degli 883 “Tieni il Tempo”, la notissima band “Dear Jack”, stella dei talent show in testa alle classifiche italiane e per la prima volta in Sardegna, e, per finire in bellezza, il deejay internazionale Gabry Ponte, che concluderà la serata presentata da Elga Ernadu da “Uomini e Donne” e Matteo Bruni di Radio Sintony. I sabato sarà caratterizzata dall’inizio delle celebrazioni religiose solenni, con i vespri alle 20, ma anche da alcuni appuntamenti civili come i giochi per i bambini e altre sorprese, dalle 17 nella piazza del Comune.

Dalle 22 la piazza ospiterà ancora la musica: il “Vasco Real Tribute” con Franco Sposato, lo showman di “X-Factor” Roberto Demelas e l’illusionista e comico Alessandro Politi da “Zelig”; concluderà la serata la musica dell’organetto di Luigi Canu. Domenica mattina la sveglia al paese sarà data, alle 9, dalla banda musicale Città di Tonara, che allieterà i bonesi per un’ora prima dell’inizio della messa solenne che sarà celebrata alle 10 nella chiesa di San Raimondo e sarà animata dai canti del coro locale Sos de Santu Matteu. Dopo la celebrazione eucaristica si svolgerà la tradizionale processione solenne con il simulacro del santo, che percorrerà il paese accompagnato dai fedeli, dai sacerdoti e dalle autorità civili e militari, dalla banda musicale e da un gran numero di cavalieri in costume tradizionale: un evento suggestivo che sarà ripreso dalle telecamere.

La sfilata dei gruppi in costume sarà commentata da Ottavio Nieddu e vedrà la partecipazione dei gruppi G.M. Angioy e San Michele Arcangelo di Bono, San Giorgio di Usini, Sant’Antonio Abate di Desulo, Funtan’e olìa di Sinnai, Su Sticcau di Mogoro, Associazione Culturale Sorgono, Balari di Monti, Pro Loco di Gavoi; le maschere dei Sos Cotzulados di Cuglieri, Urthos e Buttudos di Fonni; i Tamburini e Trombettieri della Sartiglia della Pro Loco di Oristano e Sos Merdules Bezzos di Ottana. Al termine si svolgerà la tradizionale “salita dei cavalieri” al colle di San Raimondo dove si terrà il tradizionale rito del Lancio delle Zucche. Alle 22 i gruppi si esibiranno nella piazza del Comune con i tenores di Orgosolo, Oniferi e Bono, presentati da Ambra Pintore. Chiuderà la serata l’organetto di Franco Culeddu. (b.m.)

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative