La Nuova Sardegna

Sassari

All’Estate erulese le foto di Faggioni e salsiccia arrosto

ERULA. Dopo il successo del concerto di Sandro Fresi e del suo Iskeliu Quartet e dopo l’ esperienza del 4° simposio di scultura e pittura, l’Estate Erulese con tre nuovi appuntamenti: il fotografo...

22 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ERULA. Dopo il successo del concerto di Sandro Fresi e del suo Iskeliu Quartet e dopo

l’ esperienza del 4° simposio di scultura e pittura, l’Estate Erulese con tre nuovi appuntamenti: il fotografo Carlo Faggioni, artista di Vigevano ma con forti radici ad Erula ripropone anche quest'anno, grazie anche al successo della scorsa edizione, un suo lavoro fotografico dal titolo “Erula e dintorni, seconda edizione”. Si tratta di un collage fotografico realizzato in bianco e nero nel corso delle sue frequentazione quasi trentennali di Erula e di altre parti della Sardegna (Orgosolo, Gallura e Costa Smeralda, Anglona, Alghero, ecc.) nel quale Faggioni ha ritratto persone, visi e luoghi che più hanno colpito la sua attenzione e la sua sensibilità artistica. La mostra comprende anche il collage “Nuvorelly” con spettacolari immagini di auto da corsa e il collage "Colori e colori". Poi domani alle 19 in piazza Giovanni XXIII, appuntamento gastronomico con la “Sagra della salsiccia” e con l’esposizione delle sculture e dei dipinti realizzati durante il simposio. Domenica 24, alle 21,30, la commedia della compagnia teatrale “La Quinta” di Sassari dal titolo "Vai che la chisjina". (mauro tedde)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative