La Nuova Sardegna

Sassari

Armato di pistola rapina il titolare dell’Eurospin

Andrea Massidda
Armato di pistola rapina il titolare dell’Eurospin

Valledoria, l’episodio è accaduto nei giorni scorsi nei parcheggi del supermercato. Il malvivente avrebbe agito a bordo di una motocicletta e con il volto camuffato

21 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Ha atteso con pazienza in sella a una moto che il titolare del supermercato si avviasse verso i parcheggi per andarsene dalla sua attività commerciale. E quando ha pensato che nessuno potesse assistere alla scena si è camuffato il viso indossando anche il casco, ha acceso il motore e in un attimo è piombato addosso alla vittima predestinata puntandole una pistola e facendosi consegnare l’incasso di tutta la giornata, presumibilmente oltre 50mila euro. Poi, con il motore rombante, è sparito nel nulla. Sarebbe questa, secondo le primissime indiscrezioni, la dinamica della rapina a mano armata avvenuta nel tardo pomeriggio di giovedì scorso (quindi il 14 agosto) nei posteggi davanti all’Eurospin che sta nella zona industriale di Valledoria, sulla strada per Santa Maria Coghinas. Sempre stando a quanto si è appreso, l’imprenditore derubato, proprietario anche di altri due discount nel Sassarese, avrebbe opportunamente evitato atti eroici, limitandosi a consegnare i soldi e poi avvertendo subito le forze dell’ordine.

Il sostituto procuratore di turno Emanuela Greco, titolare dell’inchiesta, ha aperto un fascicolo affidando le indagini ai carabinieri del comando provinciale di Sassari. E, anche se gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo, il cerchio pian piano si starebbe stingendo e non è escluso che nei prossimi giorni si possa arrivare a una svolta, magari clamorosa. Di sicuro i militari stanno visionando attentamente i filmati delle telecamere di videosorveglianza alla ricerca di qualche elemento utile per individuare il responsabile del grave reato. E naturalmente stanno anche ricostruendo insieme con il titolare del supermercato i contatti che ha avuto nelle ore e nei giorni precedenti alla rapina: l’incasso decisamente importante, gli orari in cui si è verificato l’episodio criminoso e anche il giorno (era la vigilia di ferragosto) potrebbero infatti far pensare che il ladro conoscesse assai bene le abitudini dell’imprenditore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative