La Nuova Sardegna

Sassari

Cossoine fa festa con Paola Turci

di Mario Bonu
Cossoine fa festa con Paola Turci

Oggi e domani la manifestazione annullata a luglio per un malore della amatissima star

20 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





COSSOINE. Annullata a luglio per via del ricovero in ospedale di Paola Turci, guest star della manifestazione, viene riproposta oggi e domani la rassegna delle produzioni artigianali “Mejlogu, la cultura delle tradizioni”, che ha per sottotitolo “Il mercato dei profumi e dei sapori”. E sarà sempre il concerto di Paola Turci - ormai definitivamente ristabilita – che si terrà giovedì alle 22 all’anfiteatro comunale, l’attrazione principale della manifestatione. Per il resto, il programma della due giorni viene sostanzialmente confermato. Per oggi, alle 17, nel campetto presso l’anfiteatro comunale, è prevista l’esibizione della scuola calcio Pozzomaggiore, torneo categoria esordienti, micro, micro-micro. Alle 18,30, inaugurazione dello spazio fieristico; alle 18,45, direttamente da Rai Yo Yo, Peppa Pig e i suoi amici, spettacolo di animazione e intrattenimento per bambini. Alle 20,30, sagra della fregola, secondo l’antico ricettario di Cossoine. Alle 21,30, concerto etno folk con Fabio Melis alle launeddas. Alle 22,30, commedia “Sa Pretura”, con la compagnia teatrale “Funtana Manna” di Pozzomaggiore.

Domani alle 18,30 nella pineta comunale, degustazione guidata di salumi e formaggi a cura di Anna Laura Canetto e Pierpaolo Arca. E’ necessaria la prenotazione: cell 347/9018930, mail segreteria.profumiesapori@gmail.com.

Sempre alle 18,30, ma nel Museo enogastronomico di via Vittorio Emanuele, lezione di cucina con lo chef Antonello Porcu. Anche in questo caso, per esigenze organizzative, è necessaria prenotazione come sopra, cell 347/9018930, mail segreteria.profumiesapori@gmail.com. Alle 19, apertura degli stands del mercato contadino “Il mercato dei profumi e dei sapori”. Alle 20, nello spazio fieristico, incontro con Paola Turci. Alle 20,30, nel Museo enogastronomico, cena a base di prodotti tipici del territorio, sempre su prenotazione. Alle 22, l’atteso concerto con la cantante Paola Turci. Confermati anche gli eventi collaterali con, nei locali della Casa parrocchiale: la mostra “Uccelli urlatori”, a cura di Salvatore Craba; la mostra del tappeto sardo di Nule, a cura di Giovanna Chessa; la mostra del Costume sardo, a cura di Maddalena Soro; la mostra degli Abitanti del mare, a cura di Enzo Pace e associazione “Adotta un albero”; la mostra sulla biodiversità in Sardegna a cura di Aimone Sechi e associazione “Adotta un albero”.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative