La Nuova Sardegna

Sassari

L’argento va ad Alberto Anselmi

L’argento va ad Alberto Anselmi

 Il candeliere d’argento, destinato al sassarese che da più tempo vive nella Penisola e che torna in città in occasione del ferragosto, è stato assegnato ad Alberto Anselmi, 74 anni. Targhe alla memoria per Leonardo Sole,Giovanni Maria Cherchi e Rita Fancellu Pigliaru

14 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il candeliere d’argento, destinato al sassarese che da più tempo vive nella Penisola e che torna in città in occasione del ferragosto, è stato assegnato ad Alberto Anselmi, nato a Sassari il 14 aprile 1940 e residente a Chieri dal 15 maggio 1961, e attualmente residente a Moriondo Torinese.

Il Comune ha deciso di dedicare anche tre targhe alla memoria. La prima è per il poeta, drammaturgo, critico teatrale e docente universitario Leonardo Sole. La seconda per il poeta e politico (fu presidente della Provincia di Sassari dal 1975 al 1980) Giovanni Maria Cherchi. E l’ultimo riconoscimento per Rina Fancellu Pigliaru, ricercatrice e studiosa della scuola della Sardegna. Una targa anche per Giuseppe Pinna, nominato Cavaliere perchè nel maggio 1979 salvò numerose vite nell’incendio in via Cesare Battisti.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative