La Nuova Sardegna

Sassari

ricoverato in rianimazione

Anziano allevatore investito in pieno centro a Bonorva

Anziano allevatore investito in pieno centro a Bonorva

SASSARI. Un allevatore in pensione, Salvatore Porcu di 79 anni, è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale civile in seguito alle lesioni riportate dopo esser stato investito nel centro...

11 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un allevatore in pensione, Salvatore Porcu di 79 anni, è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale civile in seguito alle lesioni riportate dopo esser stato investito nel centro di Bonorva. La prognosi è riservata.

L’incidente è accaduto ieri mattina in piazza Paolo Mossa, di fronte al monumento ai caduti della Grande Guerra. Come faceva quasi ogni mattina Salvatore “Tore” Porcu ha aperto il Circolo Anziani e poi si è diretto in chiesa. Ma appena sceso dal marciapiede è stato travolto dall’auto condotta da un muratore di 40 anni, Luciano Mura, forse abbagliato dal sole. L’urto è stato violentissimo e il pensionato è stato sbalzato a diversi metri di distanza. Sul posto è intervenuto immediatamente il personale del 118 che, viste le ferite riportate dal pensionato, ha preferito chiedere l’intervento dell’elicottero per trasportare quanto più rapidamente possibile il ferito a Sassari.

Qui l’uomo, che era cosciente e rispondeva alle sollecitazioni dei medici, è stato stabilizzato e sottoposto a tutti gli accertamenti che hanno evidenziato la frattura delle gambe, un trauma toracico-addominale e un trauma cranico-facciale. Salvatore Porcu è stato quindi ricoverato nel reparto di rianimazione dove i medici, vista anche l’età del paziente, si sono riservati la prognosi.

L’incidente di ieri mattina ripropone il problema della poca prudenza degli automobilisti all’interno del centro abitato di Bonorva. Problema che, secondo gli abitanti (soprattutto secondo donne e anziani) può essere limitato con maggiori controlli. Ieri il conducente dell’auto potrebbe esser stato abbagliato dal sole, ma a sentire i residenti, in paese qualcuno si diverte a schiacciare troppo sul pedale dell’acceleratore.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative