La Nuova Sardegna

Sassari

Imbarco per Genova, molosso aggredisce il padrone e il fratello

Imbarco per Genova, molosso aggredisce il padrone e il fratello

Porto Torres, paura in porto quando un cane, razza dogue de Bordeaux,  non ha più risposto agli inviti del proprietario, si è avventato su di lui e sul congiunto e poi si è messo a correre in mezzo alle auto in fila. I due feriti sono in ospedale, l'animale nel canile

10 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Si dovevano imbarcare per Genova e invece due fratelli sassaresi sono finiti in ospedale per l’aggressione del rottweiler di loro proprietà. E’ successo ieri a Porto Torres nella banchina del porto dove si stavano imbarcando le auto.

A un tratto il cane ha cominciato a ringhiare e si è avventato sul padrone morsicandolo e poi ha aggredito anche il fratello di questi intervenuto per cercare di calmare il cane.

E’ possibile che il cane sia rimasto infastidito dal traffico, dal rumore delle auto, ma a un certo punto non ha più risposto agli inviti del padrone e si è scagliato su di lui e sul fratello. I due uomini sono stati aiutati da alcuni passanti, il cane è scappato, qualcuno ha chiamato la polizia municipale e in un breve lasso di tempo sono arrivati un’ambulanza che ha raccolto i fratelli feriti alle braccia (uno ha riportato anche una frattura), e un mezzo del canile municipale con un operatore che ha catturato il cane e lo ha fatto salire sulla gabbia.

I due fratelli resteranno in ospedale sotto osservazione, il cane è affidato al servizio comunale.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative