La Nuova Sardegna

Sassari

Distrazione e forte velocità i veri problemi

SASSARI. Velocità eccessiva, distrazioni (uso di telefonini), manovre azzardate, scarsa conoscenza dei percorsi, mancato rispetto della segnaletica: sono queste le cause principali degli incidenti...

10 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Velocità eccessiva, distrazioni (uso di telefonini), manovre azzardate, scarsa conoscenza dei percorsi, mancato rispetto della segnaletica: sono queste le cause principali degli incidenti che si verificano sulle strade della provincia. Polizia e carabinieri - proprio in questi giorni che precedono Ferragosto - hanno rinnovato i consigli utili agli automobilisti per la guida sicura.

«Mantenere le distanze di sicurezza e moderare la velocità, già questi due accorgimenti sarebbero sufficienti per prevenire incidenti – hanno spiegato alla Polstrada – invece troppo spesso assistiano a sorpassi in tratti pericolosi e quindi vietati, a corse in auto associate alla distrazione dei conducenti». E a questi problemi, purtroppo, si è aggiunto quello che sta diventando un fenomeno sempre più preoccupante: la guida in stato di ebbrezza che coinvolge uomini e donne e si registra con incredibile frequenza sia durante il giorno che di notte.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative