La Nuova Sardegna

Sassari

Ploaghe, lutto per la 29enne precipitata con l’elicottero a Gaby

Ploaghe, lutto per la 29enne precipitata con l’elicottero a Gaby

Sara Piredda avrebbe dovuto raggiungere a breve i genitori in vacanza nel paese d'origine

10 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ di origine sarda una delle due vittime dell’incidente aereo avvenuto ieri a Gaby, nel vallone di Niel, in Valle d’Aosta.

Sara Piredda, 29 anni, originaria di Ploaghe, era nata a Ivrea e abitava a Quincinetto in provincia di Torino. Sposata, aveva la passione del volo, a giorni avrebbe dovuto raggiungere i genitori che si trovavano già in vacanza in Sardegna a Ploaghe. I genitori abitano ad Alba, il padre è un carabiniere in pensione, la madre una casalinga.

La famiglia, dopo aver ricevuto la notizia della tragedia, in mattinata è partita per la Val d'Aosta.

Alla guida dell'elicottero, precipitato in una zona impervia, c'era Angelo Domenico Praiale, 55 anni, albergatore e vicesindaco di Quincinetto. Praile - secondo quanto hanno appurato i carabinieri - aveva trasportato in un alpeggio in quota un suo amico e stava rientrando nella base di Quincinetto quando è stato sorpreso dalla nebbia e si è schiantato contro una parete rocciosa.

Grande commozione a Ploaghe. I genitori l'aspettavano a settembre in Sardegna per le vacanze. La notizia della tragedia è arrivata questa mattina ai genitori tramite un cugino della ragazza, avvisato da un altro parente di Torino. Sara era la figlia più piccola dei coniugi Piredda, che hanno due fratelli maschi di 30 e 36 anni. La giovane era molto nota anche per la sua attività come testimone di Geova

Angelo Canale Calapetto, sindaco del paese in cui Sara Piredda risiedeva, ricorda la passione che univa la giovane al marito che, solo per un caso fortuito, non si trovava su quell'elicottero.

Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino e fatto abbassare le bandiere del Municipio a mezz'asta.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative