La Nuova Sardegna

Sassari

Doblò a tutta velocità sull’auto della Polstrada, agente in ospedale

Doblò a tutta velocità sull’auto della Polstrada, agente in ospedale

Tragedia evitata per miracolo durante i rilievi di un incidente sulla Castelsardo-Santa Teresa, il poliziotto si è buttato di lato prima di essere schiacciato

09 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un poliziotto della Stradale è finito all’ospedale dopo che l’auto di servizio è stata investita da un Fiat Doblò durante i rilievi di un incidente sulla provinciale 13 che collega Castelsardo a Santa Teresa di Gallura.

L’agente, 30 anni, in servizio al distaccamento di Tempio Pausania, è riuscito a salvarsi solo grazie alla prontezza di riflessi, che gli ha consentito di limitare i danni buttandosi di lato, mentre l’auto investitrice che arrivava a velocità sostenuta piombava sulla macchina della polizia nonostante un tentativo tardivo di frenata.

L’agente ferito, che ha battuto la testa e riportato alcune contusioni, è stato accompagnato all’ospedale di Sassari.

La pattuglia della polizia stradale era ferma sul ciglio della strada all’altezza del km 7 per i rilievi di un tamponamento, opportunamente segnalato agli automobilisti di passaggio.

Ma il conducente di un Fiat Doblò bianco, che procedeva a velocità sostenuta, non si è accorto in tempo della presenza dell’auto di servizio sul cui cofano l’agente stava scrivendo.

Il poliziotto ha rischiato di finire schiacciato nell’urto violento fra i due mezzi, ma si è salvato lanciandosi verso il guard rail.

Sul posto, per i rilievi del secondo incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche, sono intervenuti i carabinieri.

Il conducente del Doblò rischia, oltre a una multa, anche una denuncia per lesioni.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative