La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo

Coltivavano cannabis in casa, cinque persone denunciate

CASTELSARDO. I carabinieri del Comando provinciale di Sassari, nell’ambito dei servizi predisposti a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, giovedì pomeriggio, a Castelsardo, hanno...

09 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. I carabinieri del Comando provinciale di Sassari, nell’ambito dei servizi predisposti a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, giovedì pomeriggio, a Castelsardo, hanno denunciato in stato di libertà per coltivazione di cannabis indica cinque persone.

In particolare i carabinieri della Compagnia di Porto Torres, a seguito di perquisizioni domiciliari, hanno individuato numerose piante alte circa 2 metri, nei terrazzi delle abitazioni di un manovale 40enne, un pescatore 43enne, un altro pescatore di 36 anni, un pregiudicato di 50 anni e una casalinga di 38.

Unitamente alle piante (una ventina in totale nei cinque appartamenti dei rispettivi proprietari) i carabinieri hanno trovato anche materiale per il confezionamento in dosi e bilancini di precisione, oltre a più di 100 semi della stessa sostanza. Insomma, ciascuno dei denunciati aveva messo su un’organizzazione per produrre lo stupefacente e rivenderlo sul mercato.

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative