La Nuova Sardegna

Sassari

Scippa una donna e i vigili lo arrestano a bordo dell’autobus

Scippa una donna e i vigili lo arrestano a bordo dell’autobus

SASSARI. Disavventura a lieto fine ieri pomeriggio al centro di Sassari. Una donna è stata scippata intorno alle 13.30 mentre camminava in via Mazzini, diretta verso corso Margherita di Savoia. La...

05 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Disavventura a lieto fine ieri pomeriggio al centro di Sassari. Una donna è stata scippata intorno alle 13.30 mentre camminava in via Mazzini, diretta verso corso Margherita di Savoia. La signora parlava al telefonino e nell’altra mano teneva il portafogli (probabilmente era appena uscita dal lavoro), all’improvviso un uomo che sicuramente la seguiva da qualche metro le ha strappato dalle mani il portafogli alla velocità di un fulmine. La donna ha urlato e ha provato a seguirlo, inutilmente. Alla scena, però, ha assistito un motociclista che si è subito messo sulle tracce del ladro, scappato verso via Enrico Costa, ed è riuscito – pur sotto la minaccia di un cacciavite – a farsi restituire il borsellino che ha poi ha riconsegnato alla signora. Un grande gesto di coraggio e di altruismo.

Nel frattempo lo scippatore, braccato da una pattuglia della polizia municipale che si trovava in quella zona, ha provato a trovare rifugio su un autobus. Non si era accorto, però, che i vigili urbani lo stavano tenendo d’occhio e infatti sono saliti anche loro sullo stesso autobus e qui lo hanno arrestato.

L’uomo in questione si chiama Genesio Pinna, di Castelsardo, e ha alcuni precedenti alle spalle. La pattuglia lo ha caricato in macchina e portato al pronto soccorso perché ha accusato un lieve malore. Poi da qui è stato trasferito in serata nel carcere di Bancali in attesa della convalida.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative