La Nuova Sardegna

Sassari

Festa dei tifosi con il raduno del Viola Club Sardegna

Festa dei tifosi con il raduno del Viola Club Sardegna

OZIERI. I tifosi della Fiorentina della provincia di Sassari e non solo si ritroveranno questo pomeriggio a Ozieri per il raduno del Viola Club Sardegna, in programma dalle 18 nei campetti Free Time...

02 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. I tifosi della Fiorentina della provincia di Sassari e non solo si ritroveranno questo pomeriggio a Ozieri per il raduno del Viola Club Sardegna, in programma dalle 18 nei campetti Free Time di San Gavino.

La manifestazione sarà occasione per presentare ai sostenitori e ai simpatizzanti le attività del club, nato ufficialmente nell’estate del 2013, dopo un anno di gestazione, per iniziativa del fondatore e attuale presidente Luca Rigone, toscano trapiantato in Sardegna, uomo di sport e di calcio e già molto vicino anche professionalmente ai colori viola.

In pochi mesi il club, riconosciuto come ufficiale dalla Acf Fiorentina, si è ritrovato ad essere tra i primi cinque al mondo per numero di iscritti tra quelli esistenti fuori dalla Toscana. Grazie a questa sua forza, il sodalizio, come spiega il presidente, «si prefigge di promuovere, soprattutto tra i giovanissimi, la passione sportiva e l’immagine della Fiorentina».

«Quello di oggi a Ozieri - dice ancora Luca Rigone - è il primo appuntamento del II Raduno regionale, che sabato 9 agosto farà il bis a Cagliari permettendo così ai centinaia di tifosi viola sparsi nell'isola di partecipare a questi momenti di aggregazione nel segno di valori sportivi che andrebbero ritrovati e che la Fiorentina da anni sempre rappresenta come esempio. La scelta è ricaduta su Ozieri perché da sempre riconosciuta come una delle roccaforti della tifoseria fiorentina in Sardegna e i sostenitori viola, capitanati in loco dal consigliere del Club Giuseppe Meridda, hanno accolto con grande entusiasmo questa scelta». Il raduno di oggi sarà anche l’occasione per presentare lo striscione ufficiale del ViolaClub Sardegna, che dall’inizio del campionato sarà affisso in pianta stabile sugli spalti dello stadio “Artemio Franchi” di Firenze.

Il programma della manifestazione prevede il raduno alle 18 e, intorno alle 19, una sfida a calcetto tra componenti dei diversi club. Dopo la partita si farà festa all’interno della struttura con la cena sociale a base di carne arrosto.

Per ulteriori informazioni sull’attività del Viola Club Sardegna e sulle modalità di adesione consultare la pagina Facebook del Viola Club Sardegna o il sito web ufficiale all’indirizzo www.violaclubsardegna.com. (b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative