La Nuova Sardegna

Sassari

riconoscimento dell’amministrazione comunale

Premiato Andrea Pianti, promessa del salto in lungo

Premiato Andrea Pianti, promessa del salto in lungo

PORTO TORRES. Con i suoi salti in lungo ha conquistato medaglie d’oro ai campionati italiani della categoria allievi e ai Giochi mondiali delle Isole, unendo alle ottime doti tecniche tanta umiltà...

01 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Con i suoi salti in lungo ha conquistato medaglie d’oro ai campionati italiani della categoria allievi e ai Giochi mondiali delle Isole, unendo alle ottime doti tecniche tanta umiltà per cercare di saltare ancora più in lungo nel proseguo della sua ancora giovane carriera. Andrea Pianti, allievo di punta dell’Atletica Leggera Porto Torres nella disciplina dei salti e non solo, è stato premiato ieri mattina dall’assessore allo Sport Costantino Ligas per la sua perfomance di assoluto valore nazionale (7,48 metri è la misura allievi migliore dell’anno in Italia) che lo annovera anche tra i migliori d’Europa. «Andrea raffigura l’educazione e la serietà della società in cui milita – ha sottolineato Ligas –, che in trent’anni di attività ha ottenuto risultati di cui andare fieri: le vittorie del lunghista turritano sono un esempio per i coetanei che si avvicinano allo sport e lo coltivano con passione». Anche il presidente dell’Atletica Porto Torres Nicolino Bisaglia e il tecnico Genesio Serra hanno elogiato le caratteristiche morali e sportive del ragazzo portotorrese, compresi i compagni di squadra che rappresentano un gruppo unito prima e dopo ogni gara. «Allenare uno come lui è facile – ha detto il personal trainer Giampaolo Garilli –, perché talento ed entusiasmo innato sono presenti al massimo delle potenzialità quando affronta le gare importanti. Andrea è uno che sa sognare tenendo bene i piedi per terra». (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative