La Nuova Sardegna

Sassari

NuGhedu

Nove assunzioni per ripulire le strade vicinali

Impiega nove lavoratori il secondo cantiere forestale per l’occupazione avviato nei giorni scorsi dal Comune di Nughedu. Finanziata dalla Regione con circa 90mila euro, l’opera prevede interventi di...

01 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Impiega nove lavoratori il secondo cantiere forestale per l’occupazione avviato nei giorni scorsi dal Comune di Nughedu. Finanziata dalla Regione con circa 90mila euro, l’opera prevede interventi di valorizzazione, gestione e manutenzione del paesaggio, dell’ambiente e del patrimonio boschivo.

«Si effettueranno opere di selvicoltura, riassetto idrogeologico, di difesa e consolidamento del suolo, di bonifica a verde – spiega il vice sindaco Michele Carboni – con interventi che interesseranno principalmente la pulizia di sentieri e strade vicinali».

«In tali sentieri - aggiunge l’assessore Gianni Fresu - il Comune ha già predisposto una marcatura collegata a un progetto di valorizzazione dei vari siti archeologici, e una volta sistemati essi potranno essere utilizzati dagli amanti del turismo attivo».

«L’obiettivo principale – conclude il sindaco Dario Fenu – è comunque l’occupazione: questi interventi sicuramente non potranno risolvere il problema della mancanza di lavoro ma sicuramente daranno respiro, anche se soltanto per alcuni mesi, ad alcuni giovani disoccupati del nostro paese». (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative