La Nuova Sardegna

Sassari

Nughedu

Buon cibo e musica alla sagra del porcetto

Buon cibo e musica alla sagra del porcetto

E’ fatta da buon cibo e tanta musica la collaudata formula dell’estate nughedese, che per domani propone l’atteso appuntamento con la IV “Sagra de su Porcheddu arrustu” , al via alle 20 in piazza...

01 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





E’ fatta da buon cibo e tanta musica la collaudata formula dell’estate nughedese, che per domani propone l’atteso appuntamento con la IV “Sagra de su Porcheddu arrustu” , al via alle 20 in piazza Marconi.

Ingredienti della serata sono il gustoso maialetto cotto allo spiedo, i cicciones (gnocchetti) al ragù, il pane tipico, seadas e l’ottimo vino, da consumare comodamente seduti intorno alle ampie tavolate allestite in piazza, il tutto “condito” dallo spettacolo con la musica di Piero Marras e del coro “The popular Gospel voice” di Telti e dalla presenza dei Boes e Merdules di Ottana.

Sarà una serata all’insegna della tradizione, diventata ormai un appuntamento fisso che come sempre richiamerà nel piccolo centro del Logudoro una folla di visitatori dai paesi vicini e turisti provenienti dalle coste.

«La sagra di domani - spiega il sindaco Dario Fenu - è stata organizzata cercando di creare un connubio particolare tra la gastronomia distintiva del Logudoro e della Sardegna e uno spettacolo musicale e culturale con artisti che nelle loro esibizioni fanno conoscere la nostra isola e i nostri territori ai numerosi turisti e non solo. La manifestazione - prosegue - rappresenta una delle tappe più importanti dell’estate nughedese, iniziata a fine giugno con l’evento della “Sagra de sas Panafittas”, un altro apprezzatissimo piatto tipico della cucina logudorese. Anche questo evento rientra in un ricco programma organizzato dall’amministrazione comunale (all’inizio dell’estate in municipio dal primo cittadino e dalla giunta, ndr) sempre in collaborazione con i comitati e le associazioni di Nughedu San Nicolò con l’obiettivo di far conoscere il nostro territorio e valorizzare le richieste locali e territoriali».

La “Sagra de su Porcheddu arrustu” è organizzata dal Comune di Nughedu San Nicolò in collaborazione con l’associazione Nughedu Eventi, l’associazione turistica Pro Loco e il Comitato di Sant’Antonio Abate.

Informazioni si possono ottenere mettendosi in contatto con Mario Graziano, 347 1008190, o Antonio, 349 3275411. (b.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative