La Nuova Sardegna

Sassari

A Sedini una postazione mobile del 118

SEDINI. La sezione Avis di Sedini attiverà dal oggi una postazione mobile del servizio di 118, con un orario di servizio quotidiano dalle 8 alle 20. Si tratta di un importante traguardo raggiunto...

01 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SEDINI. La sezione Avis di Sedini attiverà dal oggi una postazione mobile del servizio di 118, con un orario di servizio quotidiano dalle 8 alle 20.

Si tratta di un importante traguardo raggiunto dall’associazione sedinese che avrà una ricaduta positiva in termini di assistenza e di urgenza-emergenza su tutta la comunità sedinese e non solo. Servizio che ora potrà contare su personale volontario di Sedini, debitamente abilitato a questo servizio dalla centrale operativa del 118 di Sassari. I volontari hanno dunque la formazione e la competenza per soccorrere persone in emergenza sanitaria.

Il direttivo esprime un ringraziamento particolare a tutti i soci Avis che hanno sempre creduto in questo grande progetto dando il loro contributo concreto per la sua riuscita. L’associazione, così come ha fatto sino a oggi, continuerà comunque il servizio di trasporto programmato di pazienti che si devono recare (o vengono dimessi) nei presidi ospedalieri del territorio. Un servizio che risulta di grande utilità soprattutto nei piccoli centri caratterizzati dalla presenza di una nutrita popolazione anziana e particolarmente bisognosa di assistenza.

L’attività dei volontari dell’Avis è stato sempre caratterizzata da un grande altruismo, per questo ha sempre potuto contare sull’appoggio incondizionato di tutta la popolazione, delle altre associazioni locali e dell’amministrazione comunale. L’Avis di Sedini ha inoltre ha partecipato all’ultimo bando regionale relativo all’acquisto di un nuovo mezzo di soccorso che dovrebbe sostituire la vecchia ambulanza acquistata nel 1995. Il direttivo tiene molto a ringraziare per la grande disponibilità dimostrata il direttore della centrale operativa del 118 di Sassari Piero Delogu e il presidente dell’Avis provinciale Vincenzo Dore. (m.t.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative