La Nuova Sardegna

Sassari

E-state a Tula

Musica sacra e parata di acrobati e fachiri

Musica sacra e parata di acrobati e fachiri

TULA. Con inizio alle 21 nella parrocchiale di Sant'Elena Imperatrice è in programma questa sera il concerto "Le meraviglie della musica italiana dal XVI al XVII secolo". Si esibiranno il maestro...

30 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TULA. Con inizio alle 21 nella parrocchiale di Sant'Elena Imperatrice è in programma questa sera il concerto "Le meraviglie della musica italiana dal XVI al XVII secolo".

Si esibiranno il maestro Ugo Spanu all'organo ed Antonio Mura alla tromba. Sono entrambi artisti affermati a livello internazionale.

Dopo di loro sarà la volta del Coro Polifonico Algherese che vanta un'attività ultratrentennale e che dal 1999 è diretto dallo stesso Ugo Spanu. In programma brani dal canto Gregoriano alla Polifonia sacra contemporanea.

Domani giovedì 31 , a partire dalle 21 le vie principali del centro storico del paese saranno animate da "La discesa dei Giullari" con l'Associazione culturale Gurdalù Teatro di Portotorres.

La parata, ideata e diretta dal noto regista ed operatore teatrale Maurizio Giordo, sarà accompagnata da giocolieri, acrobati, fachiri e danzatori in con i più sgargianti costumi.

Partenza del corteo dal Parco comunale. Soste in Corso Repubblica e Piazza IV Novembre. Chiusura nell'Anfiteatro di via Roma. (g.sq.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative