La Nuova Sardegna

Sassari

Sorso, tutto pronto per i “Giochi estivi”

SORSO. Tutto pronto per l’edizione 2014 dei “Giochi Estivi” sorsensi. Dodici squadre e oltre 120 partecipanti dai 6 anni in su: sono questi i numeri della competizione che si svolgerà a Sorso dal 3...

29 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Tutto pronto per l’edizione 2014 dei “Giochi Estivi” sorsensi. Dodici squadre e oltre 120 partecipanti dai 6 anni in su: sono questi i numeri della competizione che si svolgerà a Sorso dal 3 al 7 agosto. Musica e divertimento saranno i protagonisti indiscussi lungo la porzione di litorale che fronteggia la Marina di Sorso. L’evento, che richiama ogni anno migliaia di spettatori, è organizzato dall’associazione “Bench Press” e con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Questo il programma della manifestazione: si inizia alle 19 di domenica 3 agosto con la presentazione della manifestazione. Ad accompagnare le cinque giornate - che entreranno nel vivo della competizione il giorno seguente - saranno la musica dei dj e gli stand dell’associazione “Bench Press” posizionati lungo la passeggiata di fronte al mare dove fino a tarda sera si potranno acquistare cibi e bevande. Le gare proseguiranno nei giorni seguenti per concludersi giovedì 7, quando verrà proclamata la squadra vincitrice. Inoltre, durante la giornata di chiusura si terrà una sfilata dove verranno eletti mister e miss Sorso e mister e miss “baby”. A conclusione della giornata finale andrà in scena lo spettacolo dei fuochi d'artificio. «Siamo onorati di organizzare questa manifestazione che ogni anno richiama sempre più persone, tra cui anche tanti turisti. Sono giorni di festa in cui ci si conosce, si gioca e ci si diverte insieme», commenta Mauro Piras, presidente dell’associazione che ha importato la manifestazione a Sorso.

Nel corso delle quattro giornate ci sarà anche una lotteria a premi, organizzata con oggetti messi a disposizione dagli sponsor che con i loro contributi hanno reso possibile l’evento. Il ricavato del costo del biglietto – fissato in un euro - «servirà per una manifestazione di body building che la Bench press vuole organizzare a novembre», conclude la nota.

Salvatore Santoni

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative