La Nuova Sardegna

Sassari

“Tutto in una notte” ricorda le vittime del ciclone Cleopatra

“Tutto in una notte” ricorda le vittime del ciclone Cleopatra

Commozione a Sassari, in dono ai parenti i dipinti con le immagini di chi è ha perso la vita lo scorso 18 novembre - FOTO

NONDIME-D_WEB

28 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. C’era tanta gente e tanta emozione, sabato sera, nei campi dell’Opera salesiana in via Kennedy, al Latte Dolce, dove con la consegna dei premi si è concluso il torneo “Tutto in una notte ricordando”  che ha visto la partecipazione di circa 400 atleti di calcio.

Il momento più toccante è stato la consegna dei dipinti con i ritratti dei loro cari ai famigliari delle vittime dell’alluvione che il 18 novembre scorso ha seminato morte e distruzione in a Olbia in Gallura, nel centro Sardegna e in alcune zone del Campidano.

L’edizione 2014 della manifestazione, infatti, è stata dedicata a quella immane tragedia. “Tutto in una notte ricordando…” _ spiegano gli appassionati organizzatori Francesco e Giovanni Casula_ è un Memorial per ricordare tutte le persone che non sono più con noi”. L’idea era venuta dopo la strage di Nassiriya (Iraq) del 12 novembre 2003. Da allora, tutti gli anni, la manifestazione si ripete con un programma che prevede attività sportive, giochi e intrattenimento.

Tra le squadre che hanno partecipato al torneo di calcio, in questa edizione, ce n’era una costituita dai colleghi di Luca Tanzi, il poliziotto della questura di Nuoro morto la sera del 18 novembre nell’auto di servizio finita nella voragine aperta dal crollo del ponte di Oloè mentre andava a portare soccorso agli alluvionati.

Grandissima l’emozione al momento della consegna del dipinto con l’immagine del poliziotto, che è stata consegnata alla cugina. Così come è stata grande l’emozione della consegna, avvenuta tra gli appalusi, dei dipinti delle altre vittime del ciclone Cleopatra.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative