La Nuova Sardegna

Sassari

Scout Agesci, 650 giovani da tutta Italia

SASSARI. Oltre 600 giovani da tutta Italia per una esperienza scout in Sardegna in preparazione all’appuntamento nazionale di San Rossore. Interessanti le “route” che si svolgeranno – dal primo al 6...

28 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oltre 600 giovani da tutta Italia per una esperienza scout in Sardegna in preparazione all’appuntamento nazionale di San Rossore. Interessanti le “route” che si svolgeranno – dal primo al 6 agosto - con 14 gruppi locali che ospiteranno 28 gruppi provenienti dalle diverse regioni italiane. Il filo conduttore dell’esperienza è il coraggio. L'Associazione Agesci scommette su un tema così importante «perché vuole che i giovani si rendano conto che è il momento di diventare i protagonisti del cambiamento e costruttori del futuro».

Nel territorio del Sassarese, gli appuntamenti riguardano il percorso storico di questo territorio: dall’agricoltura (Nurra) alla vocazione mineraria (Argentiera), dall’industria (Porto Torres) al turismo (Parco Nazionale dell’Asinara), con un’attenzione particolare al turismo ambientale. Spazio anche al Goceano, nella zona di Nughedu San Nicolò e a Lu Bagnu nella zona di Castelsardo. Attraverso percorsi di democrazia partecipata, come punto di arrivo del percorso, verrà scritta la Carta del coraggio: “Diritti al futuro”.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative