La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori dell’Enas, mercoledì previsti disagi

I problemi legati alla fornitura dell’acqua sembrano non esaurirsi e le puntuali comunicazioni di Abbanoa servono a ricordare che il disagio è sempre dietro l’angolo. L’ultima nota fa riferimento a...

27 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





I problemi legati alla fornitura dell’acqua sembrano non esaurirsi e le puntuali comunicazioni di Abbanoa servono a ricordare che il disagio è sempre dietro l’angolo. L’ultima nota fa riferimento a mercoledì 30 luglio. In particolare Abbanoa fa sapere che «l’Enas (Ente acque della Sardegna) dovrà eseguire un intervento di manutenzione sull’acquedotto di acqua grezza “Coghinas II”». Lavori che inevitabilmente provocheranno qualche difficoltà nelle case di molti utenti. «Dalle 8 alle 14 – continua la comunicazione – verrà sospesa la fornitura agli impianti di potabilizzazione di Truncu Reale e di Castelsardo che servono i Comuni di Sassari, Sorso, Sennori, Porto Torres, Stintino, Castelsardo e Tergu. Durante i lavori sarà sospesa la produzione di acqua potabile sino al ripristino della normale fornitura da parte dell’Enas».

Abbanoa in qualche modo rasserena i cittadini e aggiunge che «l’erogazione all’utenza sarà garantita dalle scorte nei serbatoi», ma allo stesso tempo puntualizza che «al loro esaurimento non si escludono disservizi quali cali di pressione o temporanee interruzioni dell’erogazione». Non appena i lavori saranno terminati e l’Enas ripristinerà la fornitura, l’acqua potabile sarà nuovamente fruibile. Si spera in tempi brevissimi.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative