La Nuova Sardegna

Sassari

APPALTI ARST

«Gal Service», sit-in dei lavoratori senza stipendio

«Gal Service», sit-in dei lavoratori senza stipendio

SASSARI. Nuova protesta dei lavoratori della «Gal Service» che garantiscono i servizi accessori agli autobus e agli impianti Arst nella sede degli autobus in viale Porto Torres e dei treni nella sede...

27 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuova protesta dei lavoratori della «Gal Service» che garantiscono i servizi accessori agli autobus e agli impianti Arst nella sede degli autobus in viale Porto Torres e dei treni nella sede di viale Sicilia, nonché nella sede dei bus di Alghero. I dipendenti lamentano la mancata corresponsione dello stipendio di giugno. Sulla vicenda è intervenuto il segretario generale della Filt-Cgil Arnaldo Boeddu che ha inviato una nota alla direzione centrale dell’Arst di Cagliari. La Filt denuncia che la situazione si ripete periodicamente e chiede una verifica approfondita sui servizi dati in appalto alla «Gal Service» di Capoterra.

«Risulta che sempre più spesso – sottolinea Boeddu – non vengono effettuate lavorazioni relative alla pulizia delle officine di viale Sicilia e questo nonostante risultino regolarmente pagate dalla stazione appaltante». Il segretario generale della Filt denuncia anche che «la mancata consegna del materiale necessario per pulire e igienizzare autobus, treni e metro, implica che periodicament e per periodi medio-lunghi, il materiale rotabile venga pulito con sola acqua e senza garanzia di igiene per dipendenti e passeggeri».

La Filt-Cgil ha chiesto un incontro immediato con la direzione dell’Arst per una risoluzione urgente delle questioni. Tra le proposte anche l’eventuale revoca dell’appalto alla Gal Service.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative